Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: Cgil, Cisl e Uil insieme al Trapani Calcio “colorano il muro dell’indifferenza”

Un murales all’interno dello Stadio provinciale. Lunedì l’inaugurazione dell’opera

TRAPANI. “Coloriamo il muro dell’indifferenza”, con questo slogan la Cgil, la Cisl e la Uil dicono “no” alla violenza sulle donne inaugurando, lunedì alle 11, un murales all’interno dello stadio provinciale di Trapani.

L’opera,  realizzata dall’artista trapanese Nanno Gandolfo, è nata da un’idea della Cgil, della Cisl e della Uil a cui ha collaborato il Trapani Calcio, con il patrocinio dei comuni di Trapani ed Erice.

L’iniziativa, promossa in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne , si propone, attraverso l’arte, di sensibilizzare l’opinione pubblica  imprimendo un segno permanente contro la violenza di genere e contro i femminicidi in un luogo frequentato dai giovani e dalle famiglie.

All’inaugurazione prenderanno parte  i segretari generali della Cgil Filippo Cutrona, della Cisl Palermo-Trapani Leonardo La Piana, della Uil  Eugenio Tumbarello e le responsabili donne della Cgil Antonella Granello, della Cisl Delia Altavilla e della Uil Antonella Parisi. Saranno, inoltre, presenti i vertici e una delegazione di giocatori del Trapani Calcio e rappresentanti delle Istituzioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFurto aggravato, tre arresti dei carabinieri di Marsala
Articolo successivoLa Questura di Trapani promuove una giornata sul tema della violenza di genere