Finanziamento per la palestra “G. Pitrè” di Castellammare: “Impianto più sicuro, moderno e funzionale”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. La palestra della scuola “G. Pitrè” ha ricevuto un importante finanziamento che permetterà di adeguare la struttura agli standard del Coni. A comunicarlo il gruppo consiliare “Castellammare 2.0” che esprime grande soddisfazione per l’inserimento all’interno del piano pluriennale “Sport e periferie”, approvato dal Coni con DPCM del 22 ottobre 2018, del progetto relativo alla manutenzione straordinaria ed adeguamento della palestra G. Pitrè.

Il progetto, presentato dall’amministrazione guidata dall’ex Sindaco Coppola, oggi consigliere comunale, “riceverà un finanziamento di 850 mila euro, risorse  che permetteranno di rendere più sicuro, moderno e funzionale uno dei principali impianti sportivi della cittadina. La struttura oggetto dell’intervento – spiegano dal gruppo consiliare di opposizione – è infatti quotidianamente frequentata dagli alunni dell’istituto scolastico e da diverse società sportive, che la utilizzano per l’attività agonistica e per il prezioso lavoro di crescita – sportiva ma anche sociale – di molti giovani del territorio.

Il risultato conseguito, grazie alla presentazione della proposta, appare ancora più rilevante, anche alla luce del fatto che il progetto è l’unico finanziato all’interno dell’intero territorio della provincia di Trapani.

Invitiamo, quindi, la nuova amministrazione – sottolineano – a prendere prontamente contatto con il Coni al fine di individuare, coinvolgendo attivamente ed informando anche la dirigenza dell’istituto scolastico,  le procedure che possano permettere un celere avvio dei successivi iter amministrativi necessari per giungere ad un tempestivo avvio dei lavori previsti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteValentino Ferrara Benevento Vs Th Alcamo, sfida anche tra figlio e padre
Articolo successivoGiornata contro la violenza sulle donne, gli eventi a Trapani