La tennista Annalisa Calandra nel tabellone principale ITF. “Il segreto è metterci tanto cuore…”

La tennista alcamese Annalisa Calandra sempre ai piani alti del tennis

Non nuova a ottime affermazioni, la tennista Annalisa Calandra questa volta raggiunge il tabellone principale e affronterà, martedì 20 Novembre alle ore 9.30, a Solarino, l’americana Pedro Candace Olivia. Un impegno importante e difficile contro un’avversaria anch’essa di sicuro agguerrita e vogliosa di andare avanti.

Nelle parole di Annalisa, da noi raggiunta al telefono, come affronterà il match e quale il suo segreto per arrivare ad affrontare match di così alto livello.

Continuano le soddisfazioni, che potranno aumentare lunedì, quando sarai chiamata al match contro l’americana Pedro Candace Olivia.  Quali sono le tue sensazioni a circa 24 ore dal match?

“Non vedo l’ora di entrare in campo. Sento un misto di emozioni, giocare con una straniera ha il suo fascino e mi intriga di più.  Darò come sempre il meglio di me, mi sento bene e in forma. Ho sensazioni positive e poi come ogni partita avrò i miei riti da seguire”.

Se dovessi vincere, o no, comunque sarebbe un’altra affermazione che ti colloca ad alti livelli del tennis. Qual è il segreto?

“La dedizione, la determinazione, la motivazione, la passione, l’allenamento e la fiducia in sé stessi e nel lavoro sia tecnico e mentale svolto. ingrediente fondamentale è metterci tanto cuore. Essere qui con queste giocatrici forti è fonte d’orgoglio per me”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD Alqamah batte Jatina
Articolo successivoTorrenovese e Libertas, una sfida dai grandi numeri
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.