Il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, durante l’assemblea pubblica conferma il no all’impianto di BioGas ad Alcamo (VIDEO)

Un altro no dell’Amministrazione alcamese all’impianto di BioGas ad Alcamo. Surdi (sindaco di Alcamo): “Rimangono i dubbi sulla salvaguardia della salute dei nostri cittadini”

Durante la seduta del Consiglio Comunale Aperto per discutere della nascita di un impianto di BioGas ad Alcamo sono state esposte le perplessità e le ragioni dell’Azienda che dovrebbe costruire l’impianto. Le perplessità rimangono, anzi di più, “queste sono state confermate” afferma il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi. Un no sembrerebbe basato per ragioni di sicurezza della salute dei cittadini, ma anche per una visione politica che non prevede questi tipi di impianti. Inoltre, sempre Surdi, si è espresso sull’invito ad un ulteriore dialogo lanciato dall’Azienda e sull’appello politico, al Movimento 5 Stelle, da parte dell’Assessore regioanle Turano, al fine di portare in porto, quanto prima, il Piano Rifiuti.

Ascoltiamo i dettagli nell’intervista al Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato dalla Digos e sarà nuovamente espulso dall’Italia
Articolo successivoNotizie sul Centro Antiviolenza? A chiederlo è il gruppo federato Alcamo Bene Comune/Alcamo Cambierà
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.