Primo derby siciliano nel campionato di A2 tra Enna ed Alcamo

Le due formazioni arrivano al derby con una sconfitta di misura nella prima giornata.
Alcamo di una rete in casa con Benevento  (25-26) , Enna in trasferta a Putignano per due reti (24-22) .
Per Alcamo trasferta, in un campo da sempre tradizionalmente ostico per le formazioni alcamesi, (una sola  vittoria , tra Pallamano Alcamo e Th ) , grazie proprio alla Tha , che nella stagione 2012/13 , riuscì ad espugnare il palazzetto di Enna Bassa, vecchio e storico fortino della Pallamano Ennese.
Th Alcamo chiamata all’impresa contro una squadra che fa della grinta e della determinazione dei suoi giocatori l’arma migliore, con Russello principale terminale offensivo della formazione giallo verde.
Ma attenzione alla fisicità del pivot Zoe Mizzoni, capace all’occorrenza di giocare anche nel ruolo di terzino, ruolo dove è arrivato anche il nisseno Massimo Giunta.
Enna che si è rinforzata anche tra i pali,  con l’ingaggio del portiere romeno Nicolae, nella scorsa stagione a Messina.
Poi gioco nelle mani del centrale Salvatore Larice, anima storica dell’ Enna.
Alcamo, deve gioco forza ripartire dagli ultimi minuti del match con Benevento, in fase difensiva, ( nessuna rete subita in nove minuti di gioco ), ma deve migliorare in fase di realizzazione,  dove con più di 30 tiri sbagliati (alcuni anche in maniera leziosa ) ha finito per gettare al vento una vittoria che per quanto visto, in particolare nel secondo tempo,  era ampiamente alla sua portata.
“Partita durissima ” dice l’allenatore di Alcamo Benedetto Randes, ” avversario perfetto per una partita che mi auguro sia spettacolare e  corretta, senza nulla togliere a chi è stato designato per arbitrare il match,  ci aspettavamo una coppia che arrivasse da oltre stretto, per un contesa tradizionalmente tra le più calde e sentite della pallamano siciliana.
Comunque siamo pronti a questa partita, in un campionato che ogni settimana ci proporrà sfide molto stimolanti, ci presenteremo con la nostra migliore formazione,  faremo di tutto per portare a casa una vittoria,  da un campo caldo e difficile come quello di Enna “, ha concluso il tecnico della Th Alcamo Benedetto Randes.
Si Gioca Sabato 13 Ottobre alle ore 18.30, arbitri Cannata e Bonvegna.
Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn uomo al centro del mirino
Articolo successivoSequestrate circa 6 tonnellate di sostanza stupefacente a Partinico (VIDEO)