Giornate del FAI d’Autunno. Racconti ad Arte: La famiglia De Ballis

Ci eravamo lasciati “tra passeggiate e abili ciceroni, tra scorci, inattese vedute e tra disegni e artisti” e quest’anno è il momento dei “Racconti ad Arte: La Famiglia De Ballis”

Un’altra nuova e grande emozione promettono le Giornate del FAI d’Autunno con appuntamenti di grande valore artistico e storico. Ecco il PROGRAMMA:

Sabato 13 ottobre:

  • alle 17,00 presso la Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Largo Tonale conversazione con i proff. Francesco Melia e Maurizio Vitella, coordinata dalla prof.ssa Rosalba Virone.
  • Alle ore 19,00 Vernissage su invito della personale di pittura “Teatro della memoria: tempi e luoghi” di Damiano Mandalà, presso la Torre del Palazo De Ballis, in Via Mariano De Ballis.

Domenica 14 ottobre:

  • dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 visite guidate presso la Chiesa Santi Paolo e Bartolomeo, Basilica Santa Maria Assunta (Chiesa madre) e Museo della Basilica (Pale d’altare).

Riservato ai soli iscritti FAI: aperitivo dai De Ballis, con visita della casa e della torre del Palazzo De Ballis. Visita della casa e della torre. Personale di pittura “Teatro della Memoria: Tempi e Luoghi” di Damiano Mandalà. Torre del Palazzo De Ballis, visa Mariano De Ballis, Alcamo.

Apprendisti ciceroni dei Licei Statali “Vito Fazio Allmayer” e “Giuseppe Ferro” di Alcamo.

Visite solo iscritti FAI.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIndagini sulla pendrive esplosiva
Articolo successivoDibattito concitato per il Regolamento della Biblioteca Comunale