Preso Bigione

Arrestato dalla Polizia in Romania

E’ finita all’alba, in Romania, la latitanza di Vito Bigione, 66 anni, mafioso trapanese detto il ‘commercialista’, inserito pochi mesi fa nella lista de trenta latitanti più pericolosi in Italia. Ad arrestarlo sono stati i poliziotti della Questura di Trapani, guidata da Claudio Sanfilippo. Le indagini in particolare sono state condotte dai poliziotti della Squadra “Catturandi” della Squadra Mobile trapanese, in collaborazione con il servizio centrale operativo e la Squadra Mobile di Palermo.

Bigione, che era stato condannato di recente in via definitiva a 15 anni di carcere, era specializzato nel traffico di sostanze stupefacenti, tramite i suoi pescherecci. Già nel 2003 – mentre la polizia lo cercava in Italia – si era rifugiato in Namibia, manager di un ristorante esclusivo della capitale, e tra la Sudafrica e il Namibia un pool di legali di grido si mosse per evitare la sua estradizione. Alla fine, dopo una fuga in Sudamerica, fu arrestato nel 2004. Tornato in libertà è stato nuovamente condannato e adesso era irreperibile. Deve scontare 15 anni per mafia e traffico di droga nella condanna a seguito dell’operazione ‘Igres’.

fonte adnkronos.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Favignana due persone di Milano denunciate per impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.
Articolo successivoMaxi sequestro, 220 chilogrammi di marijuana, della Polizia di Stato a Calatafimi. Arrestate 2 persone (VIDEO)