Il derby va all’Alqamah Futsal

Il 29 settembre 2018 è partita la nuova stagione calcistica dell’Alqamah Futsal. Dopo settimane di intenso lavoro pronti al primo appuntamento, il primo appuntamento, si perché non è una partita come le altre, non è una partita semplice è il DERBY ALCAMESE, il derby non solo si gioca, si deve vincere.

Spalti pieni, tifo suddiviso, in campo 10 leoni a darsi battaglia fino all’ultimo secondo, ALQAMAH vs ALCAMO, inizia la partita con le due squadre che si studiano, ma ad avere la prima gioia è l’Alcamo Futsal, che dopo pochi minuti si porta in vantaggio con Riparia beffando Vultaggio da fuori area. l’Alqamah comincia a pungere e si proietta molte volte in area avversaria, Giannó ispiratissimo circumnaviga tutto il campo, salta tutti gli avversari e scaraventa in rete il gol dell’1-1. I neri dell’Alqamah sono più in palla ed è Emmolo M. che fa esultare panchina e tifosi con un bel gol, la rete del 2-1, rete che chiude il primo tempo con il vantaggio dell’Alqamah di mister Emmolo e del vice Settipani.

Inizia il secondo tempo, l’Alqamah vuole far suo il risultato e ci prova prima con Giannó, poi con Montana, ma trovano chiusa la porta dell’Alcamo che si difende con i denti. Fuori Emmolo M. dentro D’Alcamo, proprio il “pirata” trova la rete del 3-1 dopo un’azione solitaria incredibile, da applausi e panchina in delirio e tifosi anche.

Quando sembra tutto pro Alqamah Adamo trova il 3-2, che ridà le speranze alla squadra di Gottuso. La partita inizia a surriscaldarsi e fioccano i cartellini a spese dell’Alqamah, che arriva subito a commettere 5 falli, anche in panchina si accendono gli animi e così l’arbitro allontana mister Emmolo, ma la coppia fantasy Montana – Giannó inizia a martellare nelle ripartenze, Montana in contropiede fa 4-2, passano pochi minuti e ancora Giannó si beve la difesa avversaria serve Montana che appoggia in rete il 5-2, incredibile uno due dell’Alqamah, Alcamo stanco e rassegnato. Al festival del gol partecipa anche Di Bona che trova un gran tiro il gol 6-2….
l’arbitro fischia tre volte ed è game over al Verga.

ALQAMAH – ALCAMO 6-2, continua il cammino in coppa per la squadra del presidente Messina che giocherà per il passaggio del turno a San Vito con due risultati su tre, invece si ferma qua l’Alcamo Futsal che saluta la coppa.

Sabato 6 Ottobre L’Alqamah alle 15,30 debutterà in campionato contro Il Concordia Futsal di Agrigento, il presidente Marco Messina invita a tutti i tifosi e simpatizzanti a venire a tifare per i colori bianconeri .

ALQAMAH – ALCAMO FUTSAL : 6-2
Riparia (Alcamo)
Giannò (Alqamah)
Emmolo (Alqamah)
D’Alcamo (Alqamah)
Adamo (Alcamo)
Montana (Alqamah)
Montana (Alqamah)
Di Bona (Alqamah)

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlchemy Comics & Games ad Alcamo. Due giornate di esposizioni, mostre, raduni di cosplayers, incontri con webstar…
Articolo successivoUtilizzo dello Street Control e debiti fuori bilancio, rinviata la discussione sulla Tangenziale Nord