Alchemy Comics & Games ad Alcamo. Due giornate di esposizioni, mostre, raduni di cosplayers, incontri con webstar…

Sabato 6 e domenica 7 ottobre si svolgerà presso la Cittadella dei Giovani di Alcamo, la seconda edizione di Alchemy Comics & Games fiera e manifestazione sul mondo dei manga, fumetti, games, cinema e di tutta la cultura nerd e pop.

È il primo festival del fumetto della provincia di Trapani e il terzo a livello regionale tra le manifestazioni emergenti in questo settore.

Tra le attrattive di queste due giornate sono previste esposizioni, mostre, raduni di cosplayers, incontri con webstar e autori, giochi di ruolo live, maid cafè, intrattenimento, musica, videogames e altre sorprese. 

Alchemy C&G funge da collante per tutti gli appassionati della cultura pop a livello locale. L’ingresso gratuito permette di fruire a chiunque abbia curiosità sul mondo web, dei giochi online e degli E-Sports.

La manifestazione nasce grazie alla promozione e allo sviluppo da parte dell’associazione giovanile omonima Alchemy.

A causa della mancanza di realtà simili sul territorio, i ragazzi dell’associazione Alchemy hanno avuto l’idea di realizzare questo festival. Emmanuel Bologna presidente dell’associazione spiega che tutto è iniziato nel 2014 quando ha partecipato per la prima volta al “Lucca Comics & Games” e ha deciso insieme ad amici di riproporre l’evento ad Alcamo nel 2016. Così è nata l’associazione che nel 2017 contava inizialmente venti persone e ha già raddoppiato gli iscritti che sono tutti coinvolti attivamente nella realizzazione dell’evento.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Mi chiamo Matteo” (VIDEO)
Articolo successivoIl derby va all’Alqamah Futsal