L’IC Nino Navarra di Alcamo a lezione di tecnologia e scienza con i robot

ALCAMO. Si  è svolto lunedì mattina, l’incontro al Centro Congressi Marconi di Alcamo tra il Training & Learning Manager Giancarlo Orsini Financial Manager del settore bancario/finanziario, appassionato della ricerca e dell’innovazione, e gli alunni delle classi seconde e terze della secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Nino Navarra” di Alcamo sul tema “Come la tecnologia e la scienza stanno cambiando il mondo che ci circonda”.

Durante l’incontro, dopo il saluto della Dirigente prof.ssa Vallone, è entrato in scena un robot su ruote che mostrava uno schermo con il viso del Manager, il quale sosteneva di essere a migliaia di km di distanza, a New York in particolare, dove risiede per 2 mesi all’anno. Il tutto, naturalmente era una messinscena, Orsini si trovava dietro le quinte ed è poi apparso davanti agli occhi meravigliati dei ragazzi.

Nel corso della giornata, sono stati presentati dei video che hanno mostrato una serie di strumentazioni e possibilità che sono il prossimo futuro dell’innovazione tecnologica in tutti i campi, dai dispositivi medici ai droni-taxi, alle innumerevoli dotazioni di cui tratta il sito http://www. guardailtuofuturo.net.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNelle mani del clan
Articolo successivoScoperti, dalla Guardia di Finanza di Trapani, altri 12 lavoratori a nero