Beni per oltre 150 milioni di euro sequestrati all’editore Mario Ciancio Sanfilippo

Beni per oltre 150 milioni di euro sono stati sequestrati, e in parte pure confiscati, all’editore e direttore del quotidiano La Sicilia, Mario Ciancio Sanfilippo, 86 anni, attualmente sotto processo a Catania per concorso esterno in associazione mafiosa.

Nel provvedimento, che stanno eseguendo carabinieri del Ros e del comando provinciale di Catania, ci sono conti correnti, polizze assicurative, 31 società, quote di partecipazione detenute in altre sette società e beni immobili. Secondo la procura, «il valore dei beni, in corso di compiuta quantificazione, è non inferiore a 150 milioni di euro».

Ciancio Sanfilippo, che ha un impero economico non solo nel settore dell’editoria (oltre al quotidiano è proprietario o ha partecipazioni in una concessionaria pubblicitaria, in una enorme tipografia industriale, nella maggior parte delle tv locali catanesi, in radio, nel settore della cartellonistica pubblicitaria, è proprietario o azionista di altri quotidiani italiani) è anche un imprenditore che ha contribuito a rendere la città e il suo hinterland come la zona a più alta concentrazione di centri commerciali in Italia.

Attività da cui sono poi cominciati i suoi guai con la giustizia. Tra i beni sequestrati, oltre alle società, ci sono terreni, aziende agricole, imprese edili e aziende turistiche.

Fonte Stampa.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Vescovo, monsignor Domenico Mogavero, ha presentato in Cattedrale a Mazara del Vallo il nuovo Piano pastorale (VIDEO)
Articolo successivoChe la Finanziaria regionale arrivi in tempo