Arrestati corrieri della droga dalla Polizia di Alcamo

ALCAMO. Sono stati arrestati, giovedì scorso, dagli agenti dela Polizia di Alcamo, una coppia di fidanzati di Partinico, A.C. e G.D., responsabili di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di 30 grammi di cocaina.

L’individuzione del corriere è scattata alle ore 19:00, quando una pattuglia ha notato una manovra maldestra posta in essere da un’autovettura che, proveniente dalla SS 113, si immetteva a velocità sostenuta nello svincolo per Balestrate. Appena intimato l’alt Polizia, l’autovettura iniziava ad effettuare delle manovre repentine di frenata e ripartita per poi arrestare definitivamente la sua marcia.  Fermato il veicolo e identificati gli occupanti, gli agenti, insospettiti dalla descritta condotta e dall’evidente atteggiamento di nervosismo e insofferenza rispetto al controllo in corso manifestato dagli stessi, li accompagnavano in Commissariato.

Successivamente si è provveduto alla perquisizione personale e dell’autovettura, la quale sortiva l’esito sperato, atteso che venivano rinvenuti circa 10 grammi di cocaina ben occultati all’interno del sedile lato passeggero. Altri 20 grammi invece, erano abilmente celati all’interno del reggiseno della donna. La sotanza stupefacente, per un totale di più di 30 grammi, veniva sottoposta a sequestro, unitamente a denaro contante per un importo complessivo di più di  2.000,00 €. Estesa la perquisizione all’abitazione, venivano altresì rinvenuti un bilancino di precisione e vario materiale utile al confezionamento.

Alla luce delle risultanze investigative, entrambi venivano dichiarati in stato di arresto per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

L’attività di Polizia Giudiziaria è stata poi avallata dall’autorità giudiaziaria, la quale concordava con l’operato dei Poliziotti convalidando gli arresti ed applicando alla coppia la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Partinico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA – CAPITOLO VII-PARTE III – La perizia di Cusimano ci informa sul tratto di strada carrozzabile da Roccapalumba ad Alia.
Articolo successivoL’Asd Alcamo Futsal risponde in merito agli spazi sportivi