Arrestato pregiudicato castellammarese

I Carabinieri di Balata di Baida hanno arrestato il pregiudicato castellammarese Stefano Di Falco, classe 1983, residente a Castellammare del Golfo ma domiciliato a Como.

L’uomo è stato arrestato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e lesioni personali aggravate. I fatti sono avvenuti, sabato 25 agosto, quando i militari dell’arma sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo, soggetto a loro molto noto, dovendo eseguire una perquisizione domiciliare che scongiurasse il suo possesso di eventuali armi. Giunti sul posto spiegavano al Di Falco il motivo della loro presenza ma, udite le parole dei Carabinieri, l’uomo cercava immediatamente di impedire ai militari di compiere il loro dovere, opponendosi fisicamente ed aggredendoli con spintoni e calci. Nonostante i Carabinieri tentassero di ricondurlo alla calma, l’uomo andava su tutte le furie, scatenando la sua ira anche contro i genitori minacciandoli di morte e apostrofandoli con epiteti irripetibili, continuando ad aggredirli in un crescendo di violenza inaudita, al punto tale da costringere i militari  ad arrestarlo.A seguito dell’aggressione, tre militari riportavano lesioni per le quali dovevano ricorrere alle cure dei sanitari presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alcamo, che dopo aver prestato le prime cure del caso, riconoscevano i militari necessitanti di un periodo di convalescenza.

Al comportamento dell’uomo, particolarmente pericoloso, si aggiungevano i timori confessati dai familiari, i quali chiedevano ai Carabinieri di aiutarli in quanto preoccupati che il Di Falco potesse attentare anche alla loro incolumità.

L’uomo, dopo le formalità di rito, veniva associato – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – presso la Casa Circondariale di Trapani, in attesa del rito direttissimo svoltosi ieri, a seguito del quale gli è stato imposto il divieto di dimorare in provincia di Trapani e di comunicare in qualsiasi modo con i familiari residenti a Castellammare del Golfo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna grande tavola per unire i popoli
Articolo successivoUna Miss a prescindere (VIDEO)