Tentata estorsione, arrestato dai Carabinieri di Alcamo

ALCAMO. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo, ieri, durante un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto Mancuso Antonino, 42enne di Alcamo, già noto alle Forze dell’ordine.

I Carabinieri, contattati da alcuni commercianti della zona, sono intervenuti per fermare il  Mancuso in evidente stato di agitazione. Il soggetto pretendeva delle consumazioni di alcolici a titolo gratuito ed al rifiuto dei commercianti assumeva dei comportamenti minacciosi. Così i carabinieri lo hanno bloccato ed accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso al fine di evitare che tale condotta potesse sfociare in altri atteggiamenti ancora più violenti.

Il Mancuso è stato quindi tratto in arresto per il reato di tentata estorsione e, dopo le formalità di rito, accompagnato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari , in attesa del rito direttissimo.

Tale attività rientra nelle specifiche competenze dell’Arma dei Carabinieri che, mediante un attento controllo del territorio,  tutela l’ordine e la sicurezza pubblica permettendo la civile convivenza ed il rispetto della legge.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteParte ad Erice il Bus Navetta
Articolo successivoTutela della salute, Claudio Fava presenza ddl: “Troppi obiettori, interventi necessari”