A rischio le ore di lingua russa al Liceo Fazio Allmayer di Alcamo

ALCAMO. Come ogni anno si verifica il rischio per le ore di insegnamento di lingua russa al Liceo Alcamese Vito Fazio Allmayer. Dopo anni di studio questa materia rischia di non esserci più, obbligando di fatto gli alunni a studiare altre lingue, oltre che a subire un danno economico per l’acquisto, già sostenuto, di libri e dizionari. Un appello che arriva direttamente da studenti e genitori che chiedono alle Istituzioni e alla politica di intervenire.

Immediata la risposta del Preside, Vito Emilio Piccichè, sempre attento al suo Istituto e in prima linea nel difendere i diritti degli studenti e il percorso scolastico della scuola.

Le problematiche – commenta il Preside – di organico sono quasi fisiologiche ogni anno per le gravi ristrettezze di personale a disposizione dei provveditorati. Come lo scorso anno si è riproposto il problema dell’assegnazione delle ore di russo. Stiamo lavorando come scuola affinché, in sintonia con il superiore ufficio, che ha il compito delle assegnazioni, si possa risolvere la questione. Sono fiducioso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSviluppo sostenibile, a Favignana quasi un milione di euro
Articolo successivoRiparata condotta idrica Dammusi e riaperte le fontanelle del Bottino. Lavori ancora nella linea Fulgatore e Ummari
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.