Riparte il servizio bus navetta a Castellammare del Golfo

3084

Riparte il servizio di bus navetta gratuito

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Una notizia confortante per cittadini e turisti, da stasera sarà attivo il servizio bus navetta. Il sevizio sarà disponibile ogni giorno dalle 19,30 alle 2,30 del mattino fino ai primi di settembre. Cittadini e turisti potranno lasciare l’auto nell’ampio spiazzale nei pressi del cimitero comunale. E in più ogni giorno ad agosto il servizio sarà raddoppiato con due bus.

Un argomento “scottante” che aveva creato dibattito in città, e che è stato argomento trattato anche nella conferenza stampa di ieri sera, e proprio in quell’occasione il Sindaco aveva dato notizie sul servizio bus navetta.

Parte, invece, il 2 agosto, il servizio di collegamento con la spiaggia Playa: dalle 19,30 all’una  si potrà lasciare l’auto nel piazzale antistante il cimitero e raggiungere la spiaggia. Il percorso del bus prevede la partenza nella zona tra il campo sportivo ed il cimitero comunale, dove è possibile lasciare l’auto, quindi il trasporto fino ai “quattro canti” da dove si può riprendere la navetta per tornare alle auto in via Galilei.  Il servizio in spiaggia sarà attivo fino al 26 agosto.

Il percorso fino alla spiaggia Playa di giorno è coperto con bus di linea fino alle 19.

Naturalmente soddisfatto il Sindaco Rizzo, che in un comunicato stampa dichiara: “Da stasera è attivo il servizio di bus navetta che tutti i giorni consentirà il collegamento con il centro storico e snellirà traffico e circolazione viaria”.

“La ditta aggiudicataria è “Autoservizi Russo” – continua Rizzo – con la quale si è subito instaurato un rapporto di collaborazione con la giunta. Servizio attivo ogni sera e raddoppio dei mezzi a disposizione tutti i giorni di agosto. Parte anche un altro servizio richiestoci dai cittadini: il bus navetta per la spiaggia Playa dove in tanti lamentano l’impossibilità di trovare parcheggio nelle ore serali. Invitiamo i cittadini a lasciare l’auto nel parcheggio adiacente il cimitero comunale e ad utilizzare la navetta sia per raggiungere in maniera veloce ed agevole il centro storico, sia per andare alla spiaggia Playa”.

“Per i festeggiamenti in onore della Patrona, il 19, 20 e 21 agosto -conclude il sindaco Nicola Rizzo-, saranno attivi tre bus navetta, i due che effettuano il percorso serale quotidiano e la navetta utilizzata per la spiaggia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo città di transenne e buche stradali
Articolo successivo“Aiutatemi, voglio andare in carcere”: citofona ai Carabinieri per il giorno del suo compleanno
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.