Castellammare, il 28 e il 29 luglio arriva il festival di musica “Zanz”

Il 28 e 29 luglio a Castellammare del Golfo c’è “Zanz! Music & Show”, il festival al Lido Zanzibar

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il 28 e 29 luglio a Castellammare del Golfo arriva  “Zanz! – Zanzibar Music & Show”, il festival del Lido Zanzibar. Puntuale da ormai cinque stagioni arriva nel prossimo fine settimana il festival alla spiaggia playa di Castellammare. Sabato 28 e domenica 29 la Spiaggia Playa si accende con due giornate di sport, musica e spettacoli gratuiti, da mattina a tarda sera.

Si parte alle 10 con lo “Zanz Workout Beach”: un’intera mattinata di attività sotto il sole, in spiaggia e in acqua, a cura del centri sportivi Ego Fit Club & Fitness Center, durante la quale non mancheranno momenti didattici e di educazione alla sicurezza balneare. Lo specchio di mare antistante lo stabilimento, infatti, sabato e domenica sarà teatro del “Battesimo del mare” curato dai ragazzi dell’A.S.D. Zingaro Diving Center e delle simulazioni di recupero di bagnanti ad opera della Scuola Italiana Cani Salvataggio, in collaborazione con l’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto.

Dopo la pausa pranzo il pomeriggio dello “Zanz!” si accende con la musica e l’intrattenimento di Primaradio. Dalle 16 (e domenica dalle 10) nella postazione allestita sul palco, gli speaker dell’emittente porteranno ai loro microfoni protagonisti e ospiti della manifestazione, coinvolgendo i bagnanti in giochi e momenti di interazione.

La sera, dopo le 21, spetterà ai componenti di “Possibili scenari”, la tribute band di Cesare Cremonini, accompagnare in musica la cena del Lido Zanzibar e preparare l’atmosfera per la lunga festa in spiaggia, mentre in strada, sul viale della Playa, i passanti potranno assistere ad uno spettacolo di bolle di sapone e all’esibizione di trampolieri e giocolieri. Alle 23 prenderà il via il tradizionale “Beach Party”, che, come nelle precedenti edizioni, si caratterizzerà come un vero e proprio un tuffo negli anni ’90. Dopo Neja, Kim Lucas, Nathalie from The Soundlovers e Frankie Hi-NRG, quest’anno l’ospite sarà un altro grande protagonista della scena Dance di quello straordinario decennio: Riccardo Piparo dei Ti.Pi.Cal, il trio siciliano che ha fatto ballare l’Europa con hits come “Illusion”, “Round and Around”, “The colour inside”, “Music is my life” e tante altre. Alla consolle anche Giacomo Maniaci, il dj resident dello Zanzibar Music and Show, che proporrà i migliori successi di tutte le estati.

Domenica, tra le altre attività, dalle 10:30 alle 12:30 spazio ai balli caraibici e di gruppo con Peppe e Alessia Paglino e il dj Cesare Dorato. Alle 15 l’atteso Holi Color Festival, il beach party più colorato d’Italia che nelle passate edizioni ha raccolto contemporaneamente al Lido Zanzibar più di 4000 presenze. Il pomeriggio sarà animato sul palco dai dj Giacomo Maniaci ed Erik Jarne from Flow assieme ad un gruppo di artisti di strada, alle prese con giochi sui trampoli e numeri con il fuoco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“La libertà di informazione”
Articolo successivoAncora inattivo il CCR a Castellammare, interpellanza dell’opposizione