Inaugurazione Presidio Carabinieri a Scopello: “l’obiettivo è stare vicino ai cittadini” (VIDEO)

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. E’ stata inaugurata oggi pomeriggio, alle ore 18:30, il Presidio dell’Arma dei Carabinieri nel borgo di Scopello. Una manifestazione d’apertura contornata da tante autorità locali ma anche da amici, giornalisti e tanti turisti incuriositi dall’ evento. Alla cerimonia hanno partecipato il Prefetto di Trapani, Darco Pellos, il Questore Maurizio Agricola, il Comandante della Guardia di Finanza, Pasquale Pilerci, il Capitano della Compagnia di Alcamo, Giulio Pisani e tutti gli altri comandanti della provincia (Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Trapani).

A pronunciare il discorso iniziale è stato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Stefano Russo, che ha chiarito in maniera significativa il senso del presidio: “il cuore della nostra missione è stare vicino ai cittadini, come questo presidio stagionale che servirà non solo a tanti turisti ma anche ai residenti”. A seguire le parole del Prefetto Pellos che dichiara la propria soddisfazione “nell’ inaugurare un nuovo presidio di legalità sul territorio”. Positivo anche il commento del neo Sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, che, oltre a dare merito all’amministrazione precedente per aver fortemente voluto un presidio dell’arma, è pronto a sostenere l’importante ruolo che esso avrà sul territorio.

Alla cerimonia hanno presenziato anche il Sindaco di Calatafimi-Segesta, di Buseto Palizzolo e l’ex Sindaco di Castellammare Nicola Coppola. Assente il Sindaco e l’amministrazione di Alcamo. Presenti anche un nutrito gruppo dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBruno Lombardo il nuovo delegato F.I.G.C. in provincia di Trapani
Articolo successivoUn “re” davanti al gip
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.