600 posti in più per l’Arena delle Rose

 Il sindaco Nicola Rizzo, dopo la riunione della commissione pubblici spettacoli, comunica che i posti a sedere collaudati all’Arena delle Rose passano da circa 600 a 1200.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. «Abbiamo ottenuto l’aumento della capienza per la nostra arena delle rose, edificio storico molto importante culturalmente per la nostra città, con il raddoppio dei posti a sedere collaudati, che diventano oltre 1200 e adesso ci consentono di ospitare spettacoli di alto livello ed il pubblico potrà assistere in condizioni di sicurezza. – continua il primo cittadino castellammarese – I lavori di riqualificazione dell’arena delle rose, avviati lo scorso anno dall’amministrazione comunale che mi ha preceduto, hanno reso molto più funzionale l’auditorium e – spiega Rizzo – la realizzazione di vari interventi tecnici ci hanno adesso consentito di ottenere il collaudo del doppio dei posti che abbiamo chiesto ed ottenuto in maniera estremamente celere».

L’arena delle rose è lo spazio a gradinate all’aperto utilizzata per spettacoli di vario genere soprattutto nel periodo estivo, parte integrante del palazzo municipale di corso Mattarella. Si tratta praticamente del chiostro dell’antico convento dei Padri Crociferi fondato nel 1659 insieme all’attigua chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti, utilizzata come sede comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteHashish e cocaina in casa, arrestato un giovane
Articolo successivoTrapani: inaugurata un’aula per la audizioni protette presso i Carabinieri