L’alcamese Manno si aggiudica la vittoria nella sua categoria della Coppa Sicilia Cross Country FCI

Dopo una lunghissima stagione e diverse centinaia di chilometri, si è chiusa la Coppa Sicilia Cross Country FCI, una serie di gare a punteggio in MTB che hanno visto partecipare i migliori atleti siciliani di tutte le età.

Un Alcamese, Baldo Manno (della Bikestore Cannondale Ragusa), si è aggiudicato la sua categoria, la Master 4, con una sapiente strategia di vittorie e piazzamenti che gli hanno consegnato il punteggio migliore, quasi 300 punti su 360 disponibili.

La Coppa Sicilia Cross Country FCI è stata un’appassionante avventura agonistica che ha solcato tortuosi e polverosi sentieri scavati in ruvidi paesaggi, percorso antiche strade di storici borghi e le spianate dei templi millenari. Lo splendore del Barocco siciliano di Palazzolo Acreide, le misteriose sepolture arcaiche di Pantalica, l’incanto senza tempo di Gangi e Butera hanno accolto e trasformato la fatica e la passione degli atleti in un magico viaggio attraverso la bellezza della natura e la storia della Sicilia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA – CAPITOLO VII – PARTE I. Perizia dell’agrimensore Cusimano limitata al tratto di strada da Misilmeri a Vallelunga
Articolo successivoSeconda edizione della Slalom “Monte Bonifato – Città di Alcamo”