Ufficiale revocato il recesso dell’affitto, gli alunni dell’Allmayer restano ad Alcamo

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani revoca il recesso anticipato dell’affitto di Viale Europa dove ha sede una parte del Liceo Statale Vito Fazio Allmayer.

A darci la notizia il Dirigente Scolastico Picciché, che esprime “soddisfazione per il felice epilogo della vicenda, che ci ha visti impegnati per mesi al fine di scongiurare un trasferimento che avrebbe provocato gravi disagi per alunni, genitori e personale, interrompendo al contempo un percorso didattico e pedagogico innovativo e virtuoso, grazie al quale la nostra istituzione scolastica è cresciuta in maniera rilevante negli ultimi anni, sia qualitativamente che quantitativamente, ottenendo l’ampio gradimento della nostra comunità di riferimento, proveniente ormai da un vastissimo territorio“.

Continua Picciché: “Ringraziamo sentitamente, per il risultato ottenuto, gli assessori Regionali On. Mimmo Turano, On. Roberto Lagalla, On. Bernadette Grasso, il Direttore Generale dell’USR Sicilia, Dott.ssa Maria Luisa Altomonte nonché il nostro Provveditore Dott.ssa Fiorella Palumbo.
Diamo atto dello sforzo che la ex Provincia ha posto in essere, in un momento di gravi ristrettezze economiche, dando seguito all’impegno assunto di recente con il Signor Prefetto di Trapani Dott. Darco Pellos, che ringraziamo sentitamente per il Suo autorevole intervento e per le lusinghiere parole spese a favore della nostra comunità scolastica“.

Infine sempre PIcciché auspica un dialogo immediato fra il Comune di Alcamo e la ex Provincia di Trapani “per poter cogliere l’occasione di un corposo finanziamento che la Regione ha reso disponibile, grazie al Bando edilizia scolastica, in scadenza il prossimo 2 luglio 2018“.
A tal fine abbiamo presentato al Comune di Alcamo un dettagliato studio, nel rispetto delle prerogative di ciascuno, rinnovando il nostro impegno al servizio di coloro che istituzionalmente hanno il compito di dare ai nostri alunni una sede definitiva.
Auguriamo – conclude Picciché – ai nostri ragazzi, alle loro famiglie, al nostro personale di poter condividere con noi la gioia di questo primo, importante risultato“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDopo tre giorni Siciliacque ha ripreso l’erogazione di acqua
Articolo successivoMessana (UDC) vota il DUP, una fiducia a tempo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.