Il Giro di Sicilia, auto d’epoca, ad Alcamo

Ieri domenica 10 Giugno il Giro di Sicilia, Targa Florio è passato per Alcamo, quest’anno, infatti, il giro si è svolto in senso orario ed ALCAMO è stata l’ultima tappa prima della premiazione finale che si è svolta a Palermo.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo ospitato con grande piacere la Targa Florio, storica manifestazione sportiva che attrae appassionati e curiosi, poiché coinvolge bellissime auto d’epoca che proprio ieri hanno sfilato per il nostro centro storico”.

Afferma l’assessore allo Sport del Comune di Alcamo, Vittorio Ferro “è stato emozionante e divertente nonché un grande onore e piacere assistere e partecipare alla premiazione del Giro di Sicilia. La nostra città ha ricevuto in Piazza Ciullo auto straordinarie e simpaticissimi equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Il nostro Comune ha organizzato, insieme al Veteran Club Palermo, un’accoglienza speciale per le auto d’epoca accompagnata da un gruppo folcloristico locale. La giuria, cui ha preso parte il Sindaco Domenico Surdi, ha valutato la bellezza e l’eleganza delle auto.

Mentre a seguire a Palermo, presso l’hotel Palace di Mondello, è stato assegnato il premio “eleganza dinamica” rivolto ad auto fantastiche che hanno fatto la storia dell’automobilismo, coinvolgendo tanti appassionati di motori.

Ringrazio la nostra città per la partecipazione, il Veteran Club Panormus e il Presidente Aucello; Totò Lo Bue e tutti gli sponsor che hanno sostenuto questa manifestazione; mentre fra gli alcamesi partecipanti premiati si è distinto l’equipaggio della Scuderia del Castello con pilota Andrea Piscitello e copilota Liborio La Monica, su Jaguar etype cabriolet, che si sono classificati al 14 posto nella classifica generale su 200 partecipanti”.