Affluenza alle urne aggiornata alle 12.00. Il dato più alto a Favignana, il più basso a Pantelleria.

Comuni al voto per il rinnovo dei sindaci e dei Consigli comunali. I seggi aperti stamattina alle 7 lo rimarranno fino alle ore 23, subito dopo comincerà lo spoglio.

I primi dati dell’affluenza ai seggi in Sicilia sono quelli delle 12 ed è dell 16,65% (i dati sono forniti dall’ufficio elettorale della Regione Siciliana).

138 comuni, 19 le città sopra i 15mila abitanti dove si andrà al ballottaggio il 24 giugno, nel caso di quei candidati a sindaco che non supereranno al primo turno quota 40%, come prevede la legge elettorale per gli enti locali.

A Trapani l’affluenza è del 16,47% (Unico dato in ribasso rispetto alle scorse elezioni comunali) e a Castellammare del Golfo del 13,81%. Il dato più alto è Favignana con 21,79%, il più basso 13,33% Pantelleria

In tutti Italia invece sono 760 i comuni interessati da questa tornata elettorale amministrativa e l’affluenza, sempre alle 12 è del 19,82%.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpazzatura dinanzi al comitato
Articolo successivoAffluenza alle urne aggiornata alle 19.00. Il dato è in rialzo rispetto alle precedenti comunali
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.