Castellammare, spari in strada. L’uomo si è suicidato

Dopo ore di terrore l’uomo si è ucciso

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Spari in strada in Contrada Marmora (vicino la zona residenziale di Fraginesi) a Castellammare del Golfo. Un uomo questa sera ha sparato diversi colpi di arma da fuoco in mezzo alla strada. Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dei fatti, sul posto ci sono i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Alcamo e diverse ambulanze. L’uomo, un anziano di 70 anni, armato di fucile si trova ancora barricato in casa.

L’intera zona è totalmente inavvicinabile. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, ha sparato diversi colpi di arma da fuoco in strada e si è barricato in casa. Le forze dell’ordine sono in attesa di una squadra speciale che dovrebbe fare irruzione nell’appartamento dell’anziano.

AGGIORNAMENTO

Alcuni testimoni raccontano di aver udito circa sei spari e in pochi minuti si è scatenato il panico. I vicini di casa sono scappati in strada impauriti e messi in sicurezza dalle forze dell’ordine. La casa dell’uomo si trova in una zona residenziale, parzialmente visibile dalla strada principale.

L’irruzione dei carabinieri e delle forze speciali è avvenuta poco fa, intono alle 23:30, ma non si hanno ancora notizie sull’esito del blitz.

AGGIORNAMENTO

Il blitz delle forze speciali si è concluso intorno alle 3:00, l’uomo si è ucciso con un colpi di fucile, dopo una lunga notte di terrore. All’interno della casa si trovava anche la moglie che ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 presenti sul posto.

L’uomo, Girolamo Salerno, 74 anni, pare che dopo un litigio con la moglie, si sia barricato in casa e ha cominciato a sparare all’impazzata dentro la sua casa in contrada Marmora, vicino a una finestra. L’uomo, dopo una lunga trattativa con le forze dell’ordine, si è ucciso con un colpo di fucile in faccia intorno alle 3 di notte. Ancora ignote le cause del folle gesto ma pare che l’anziano negli ultimi tempi era caduto in depressione e soffriva di problemi psichici.