Alcamo Bene Comune: “Gravi attacchi politici e personali. Un clima sociale pericoloso”

Attacchi al Presidente della Repubblica Mattarella, Alcamo Bene Comune  li condanna e…

Parole di condanna, da parte di Alcamo Bene Comun,e per gli attacchi gravi nei confronti della “più alta carica del nostro Paese dopo la mancata formazione del governo di coalizione Lega-5stelle” provenienti da alcuni “esponenti istituzionali a vario livello”.
ABC contemporaneamente “denuncia” un clima sociale pericoloso e che potrebbe ingenerare nella popolazione comportamenti altrettanto pericolosi.

L’unica “parola chiave e unico ingrediente” per ABC è “Responsabilità”.  In particolare “in questo momento di grave crisi politica del nostro Paese”.
L’appello per “un’assunzione di responsabilità” è diretto “soprattutto ai rappresentanti delle Istituzioni eletti democraticamente dal Popolo italiano.
Essi, primi fra tutti, rappresentano lo Stato e la nostra Costituzione innanzi ai cittadini che li hanno eletti”.

“Per tale ragione – continua ABC – hanno il compito di incarnare con il loro comportamento il rispetto dello Stato e delle Sue cariche”.

“Da cittadini e componenti di un movimento civico di persone che si impegnano quotidianamente per il proprio territorio – conclude ABC – ci aspettiamo che ogni carica istituzionale comprenda che infondere odio e frustrazione sulla gente è letale per l’intero tessuto sociale e causa di annullamento del dibattito politico e del ragionamento sui temi veri ed importanti per il nostro Paese.
Chi non comprende o non è in grado di fare ciò conferma inesorabilmente di non essere adeguato al compito nobile ed onorevole che i cittadini gli hanno demandato e soprattutto può essere causa di emulazioni vergognose che sono anch’esse da condannare senza alcuna riserva”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFnsi, nasce #controcorrente
Articolo successivoCandidati “avvisati”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.