Caterina, il ricordo di una donna che ha precorso i tempi

Dieci anni sono passati dalla sua scomparsa, ma il ricordo unisce ancora un’intera città

ALCAMO. Ci ha lasciati dieci anni fa Caterina Stellino, professoressa di Religione prima e di Diritto dopo, un esempio di impegno sociale del cattolicesimo democratico, cioé legato a valori di equità e difesa dell’ambiente. Giovedì molta gente ha assistito all’incontro voluto per ricordarla e per farla conoscere alle nuove generazioni. Presenti professori, amici, alunni, politici di varie forze politiche, per ricordare chi ha avuto un ruolo culturale e anche politico che ha arricchito Alcamo. Sentiamo il ricordo del fratello Isidoro Stellino, anche egli professore:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via l’11° Concentramento Volley S3. I valori dello sport espressi da piccoli atleti.
Articolo successivoLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA – CAPITOLO VI – PARTE III. Il Duca torna a scrivere al Sovrano evidenziando solamente la penuria del denaro per continuare i lavori iniziati sulle strade carrozzabili.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.