Terzo Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte: sport, solidarietà, cultura e formazione

Il 13 maggio ore 09.45  si svolgerà il III° Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte, manifestazione che ormai è diventato un appuntamento fisso per chi ama correre. Questa gara partirà ed arriverà nel piazzale antistante il Castello dei Conti di Modica; si prevedono circa 500 podisti provenienti dalla Sicilia Occidentali, atleti a cui piace correre tra le nostre bellezze architettoniche immersi nell’allegria che la cittadinanza riesce a trasmettere regolarmente. A promuoverla anche l’Atletica Alcamo che con il proprio impegno e risultati promuove l’atletica tra i giovani e i meno giovani.

Ma ritornando al Trofeo Podistico, parteciperanno anche i ragazzi dell’ Associazione ” I Girasoli” Onlus, cioé giovani con qualche difficoltà fisico motorie. Invece il giorno prima, sabato 12 maggio alle 10.00 presso l’Auditorium dell’ ex Collegio dei Gesuiti, si parlerà degli aspetti giuridici che tutelano la salute quando si fa sport. Un taglio culturale e formativo promosso sempre dall’Atletica Alcamo. Il convegno, aperto a tutti, darà, agli avvocati presenti, anche la possibilità di ricevere crediti formativi, in quanto questo incontro è stato pianificato con l’ Ordine degli Avvocati e sarà svolto da illustri docenti universitari.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBologna presenta la lista a suo sostegno
Articolo successivoLo scrittore castellammarese Enzo Di Pasquale al salone del libro di Torino
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.