Lettera aperta del Sindaco di Erice Daniela Toscano a Giacomo Tranchida

Le dimissioni da ogni carica ricoperta al Comune di Erice da parte del candidato a Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, non ha lasciato indifferente il Sindaco di erice Daniela Toscano che ha redatto una lettera aperta destinatario Tranchida per ringraziarlo e fargli gli in bocca al lupo. Pubblichiamo:

“Caro Giacomo, per me non è stata certo una notizia inattesa, la tua decisione era stata presa da tempo, ma vedere oggi formalizzate le tue dimissioni da ogni carica ricoperta al Comune di Erice mi ha colpito profondamente. Sento pertanto il bisogno di esprimerti pubblicamente i miei più sinceri ringraziamenti per il lavoro compiuto in tutti questi anni al servizio della nostra comunità ericina.

Il primo ringraziamento è tutto mio personale, per tutto quello che ho imparato servendo al tuo fianco la nostra magnifica città, dalla competenza amministrativa alla profonda intelligenza politica che in questi anni ci ha consentito di dare un volto nuovo al nostro territorio. Sei stato il nostro faro, pur tra le inevitabili divergenze che a volte in questi 11 anni sono sorte, facendoci comprendere che la politica è un servizio e che amministrare un territorio, in primis, vuol dire essere del tutto a disposizione della comunità e dei suoi cittadini, h 24 come ti piace spesso sottolineare.

Io sono certa che dopo 11 anni il Comune di Erice, per il quale sono profondamente onorata di avere raccolto il testimone alla guida proprio da te, oggi sia un Comune decisamente migliore rispetto ad 11 anni fa, un Comune aperto alle innovazioni e ad un’intera comunità cittadina con cui oggi c’è un rapporto diretto, con ciascun cittadino. Il tuo spirito di servizio ha ridato fiducia alla nostra Istituzione, il Comune di Erice è tornato ad essere la casa dei cittadini e continuerà ad esserlo anche in futuro.

Ora per te è tempo di un altro gravoso compito, quello di ridare fiducia ai cittadini di un altro territorio, quello di Trapani, contiguo e strettamente legato al nostro ma che sembra invece territorio di un altro mondo solo a guardare la situazione drammatica dei rifiuti per le strade che per fortuna dalle nostre parti, grazie alle scelte lungimiranti di molti anni fa, non abbiamo. Sono certa che se i cittadini trapanesi decideranno di affidarti anche le chiavi della loro città, anche in una città più grande sarai il bravissimo amministratore che abbiamo ammirato ad Erice, ridando fiducia ad una comunità che al momento è sfiduciata e mortificata.

Perciò caro Giacomo, nel ringraziarti ancora dal profondo del cuore per tutte le energie che hai speso in questi anni per il nostro territorio, anche a nome di tutta la comunità che è stata onorata di averti come amministratore di questa città, ti faccio il mio personale in bocca al lupo per la partita che andrai a giocare alle prossime consultazioni elettorali.

Con sincera gratitudine e stima

Daniela Toscano Pecorella – Sindaco di Erice”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: denuncia figlio per maltrattamenti, lui incendia la casa della madre. VIDEO
Articolo successivoMazzonello (M5S): “Apprezzamento per il progetto di pista ciclabile intorno alle saline di Trapani e Paceco”