Incontro a Favignana sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti e dipendenze dal gioco d’azzardo

FAVIGNANA. Nell’ambito delle iniziative attente a cogliere i bisogni emergenti dal territorio trapanese, i Funzionari Assistenti Sociali di questo Ufficio Nucleo  Operativo Tossicodipendenze (N.O.T.), hanno tenuto il 20 aprile 2018, presso la sede dell’associazione “Casa Macondo” di Favignana, un incontro mirato alla prevenzione dell’uso/abuso di sostanze stupefacenti e dalle dipendenze comportamentali, (Gioco di Azzardo Patologico-G.A.P-, sex and internet addiction).

Hanno partecipato al momento informativo anche gli operatori professionali del Ser.D. di Marsala, in qualità di componenti del “Tavolo Tecnico Interistituzionale sul G.A.P.” tenuto mensilmente presso questa Prefettura, nonché rappresentanti delle  locali Tenenza della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri.

I giovani favignanesi e le rispettive famiglie hanno espresso un significativo apprezzamento per l’iniziativa che era rivolta anche a testimoniare l’interesse delle istituzioni per le esigenze della comunità isolana per cui saranno effettuati altri incontri, al fine di continuare l’attività di sensibilizzazione intrapresa in merito ai rischi psico-fisici della tossicodipendenza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’informazione accerchiata 
Articolo successivoTurnazione idrica da tre a quattro giorni