L’Alcamo Futsal vince anche la Supercoppa di categoria

Domenica si è disputata l’ultima partita della stagione sportiva 2017-18 per l’Alcamo Futsal, che dopo aver vinto il girone A del campionato di serie D provinciale ed aver quindi centrato la promozione in C2, ha affrontato nel campo neutro del C.S. “La Locomotiva” di Trapani l’Ares Menfi 2011 (vincitore del girone B del medesimo campionato) con in palio la supercoppa di categoria.
La partita inizia in modo molto equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, dopo una fase di studio è l’Alcamo Futsal a portarsi in vantaggio con il gol di Stabile, risultato di 1-0.
L’Ares Menfi non ci sta e prova subito una reazione, trovando il portiere Piazza sempre pronto con delle parate salva risultato.
Il Menfi spinge ma sono ancora i bianconeri a trovare il gol, stavolta con Parrino per il 2-0.
Nei minuti finali del primo tempo il Menfi accorcia le distanze sfruttando l’unico errore che Piazza commetterà in tutta la partita, risultato di 2-1.
Appena prima del riposo arriva il tiro libero per i bianconeri, che Parrino trasforma in maniera impeccabile con una conclusione imparabile all’incrocio dei pali, la sua specialità, si va al riposo sul risultato di 3-1.
La ripresa inizia col Menfi in pressione alla ricerca del gol, ma l’Alcamo Futsal si difende bene e dopo qualche tentativo si porta sul 4-1 con il gol di La Colla.
A metà del primo tempo succede quello che tutti gli appassionati di sport vorrebbero vedere, S. Milazzo scivola dopo essere stato sfiorato da un avversario, l’esterno bianconero rinuncia al calcio di punizione restituendo palla al Menfi che pochi minuti dopo ricambia il favore calciando fuori un rigore inesistente…complimenti ad entrambe le squadre!
A questo punto l’Alcamo Futsal sembra in controllo ma l’Ares Menfi trova il gol del 4-2 su una ripartenza.
Nei minuti finali assedio del Menfi che inserisce il portiere di movimento, gli alcamesi soffrono un po’ la pressione fin quando La Colla intercetta un pallone nella sua metà campo e spedisce in rete a porta sguarnita, nel recupero il Menfi troverà l’inutile gol che fisserà il punteggio sul 5-3 finale.
Altra grandissima prestazione per i ragazzi di mister Gottuso e del presidente Dara che riescono a battere l’Ares Menfi che non aveva ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione e si portano a casa il secondo trofeo dell’anno a suggellare una stagione esaltante.

Gottuso Attilio (allenatore Alcamo Futsal):
Sono molto contento di aver portato, alla società e al nostro paese, anche questo trofeo, la supercoppa, che dopo la vittoria del campionato e la promozione in C2 si aggiunge alla nostra splendida stagione, che ci ha visto competitivi su tutti i fronti. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno creato un gruppo magnifico e  hanno dato l’anima per la squadra e la società, che si è messa a disposizione per raggiungere questi obbiettivi, adesso si va tutti in vacanza per un po’, almeno per i giocatori, mentre lo staff si organizzerà per migliorare l’attuale rosa, già molto competitiva, e pianificare la prossima stagione…

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Non è un partito, ma un comitato elettorale”
Articolo successivoMozione per organizzare una giornata della legalità nella quale realizzare il muro della legalità