Piazza della Repubblica continuano i lavori, ma…

Piazza della repubblica più volte è stata protagonista di nostri servizi* e spesso purtroppo non per esaltarne la reale bellezza e l’importanza per la città di Alcamo, questa volta ci occuperemo dei lavori che stanno interessando la villa, l’ex autostazione e la “rotondina”

ALCAMO. Da mesi Piazza della Repubblica è caratterizzata per dei lavori che riguardano la villa, l’ex autostazione e la “rotondina” vicino l’ex autostazione. L’attenzione dei cittadini è stata grande ed oggi si è spostata più che alle opere al quando questi lavori finiranno, perché la zona che spesso risulta congestionata dal traffico, con questi lavori vede aumentare la problematica. A darci dei chiarimenti l’Assessore ai Lavori Pubblici di Alcamo Roberto Russo da noi raggiunto per porgli le domande di alcuni cittadini. ma iniziamo con ordine:

  • Lavori nella villa. L’Assessore fa sapere che riguardano vari aspetti della villa dalla illuminazione alla pavimentazione che verrà realizzata in colore. Inoltre l’eliminazione dei pali della luce in cemento per altri più godibili alla vista.
  • Ex Autostazione. Si dovrà realizzare un servizio di accoglienza dei turisti e avendo aumentato la zona dove possono sostare, magari su panchine, coloro che devono usufruire dei pulman di linea, quindi migliorare la permanenza dei ragazzi o di chi deve salire sui pulman. In più essendo locali ampi potrebbe essere utilizzato per altri scopi.
  • Rotondina. Sarà realizzata una fontana che abbellirà la zona, è un progetto già programmato in passato.

Alla domanda sui tempi, dopo aver elencato vari motivi tecnici per dei ritardi, l’Assessore Russo ha risposte che i lavori finiranno nell’arco del mese di Maggio.

Abbiamo realizzato un video su Piazza della Repubblica dove si mettono in evidenza i lavori in corso

*

Ad Alcamo Piazza della Repubblica mortificata. Foto

Piazza della Repubblica e Autostazione in condizioni non ottimali, a breve l’inizio dei lavori

Bagnotto di Piazza della Repubblica, pulito… massimo per mezza giornata

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSport e tradizione per il terzo Trofeo Podistico San Giuseppe Lavoratore
Articolo successivoIl Maestro Cesare Belluardo e i due figli agli “WTKA England Open Championships” conquistano vari oro, argento e bronzo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.