“Idee giuste”, la lista a sostegno di Laura Ancona candidata a Sindaco di Castellammare del Golfo

Laura Ancona candidata a sindaco e la “nuova era” per Castellammare del Golfo.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Le giuste idee per la Città e il modo giusto per attuarle, da questo il nome della lista che appoggia Laura Ancona, in sintesi questa la spiegazione data dalla stessa candidata.

Una lista fatta di “persone per bene” e “un’area civica trasversale che intende portare avanti un serio e fattibile progetto di sviluppo del nostro territorio”.  Queste le parole utilizzate per spiegare da cosa nasce la lista e cosa si propone. Passando poi alla individuazione del punto cardinale da cui partire, Ancona lo individua nel “formidabile potenziale di sviluppo economico del nostro territorio, negli ultimi anni al centro di un importante interesse turistico proveniente da tutte le parti del mondo. Si tratta di un volano economico che deve essere non soltanto al servizio di pochi speculatori, come è stato fino ad oggi per Scopello, ma  deve diventare strumento di arricchimento  della città e della nostra economia. Puntiamo a creare un vero e proprio brand turistico che metta a “sistema” pubblico e privato, in un’ottica di sviluppo sostenibile dell’area, da una parte, e di produzione di ricchezza, dall’altra”.

E passando alla soluzione delle problematiche della città: “ci occuperemo dei problemi della viabilità e dei parcheggi, che oggi rendono invivibile la città nel periodi di maggiore affluenza turistica. Ma è anche nel settore della solidarietà sociale che intendiamo fare una vera e propria rivoluzione”.

“Nei prossimi giorni – continua Ancona – illustreremo un nuovo welfare cittadino che metta al centro le famiglie e i loro bisogni, un sistema nuovo che porterà ossigeno alla parte della nostra  comunità che è in difficoltà, e sarà uno strumento di lotta alle disuguaglianze sociali. Non solo, dedicherò massima attenzione alle donne che ancora oggi, nonostante i plurimi proclami da parte della amministrazione uscente, non possono usufruire di un asilo nido comunale, con evidenti ripercussioni sulla possibilità di svolgere un’attività lavorativa. Sono criticità che conosco bene, essendo nata e cresciuta nella nostra città, e che ho ulteriormente toccato con mano da consigliere comunale”.

“Mi preme infine rendere noto – conclude Laura Ancona – che proprio in questi giorni stiamo tenendo alcuni incontri con le organizzazioni e le associazioni di categoria, il cui ascolto riteniamo necessario prima del deposito del programma elettorale”.

Chi è Laura Ancona

Trentatré anni, mamma, laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna. E’ un avvocato penalista, impegnata nella tutela dei diritti umani con la Fondazione “Progetto Innocenti” che si occupa di accertare errori giudiziari. Consigliere comunale di Castellammare del Golfo nell’ultima consiliatura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCondannato mazarese per spaccio
Articolo successivoFermi convalidati
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.