Evasione dagli arresti domiciliari, due arresti

Nel fine settimana appena trascorso, durante lo svolgimento di servizi mirati di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Calatafimi Segesta, capeggiati dal Mar. Magg. Giuseppe De Rosa, traevano in arresto in flagranza di reato Agostino De Vita, di 26 anni originario di Mazara del Vallo.

Durante il servizio svolto dai militari, l’uomo veniva sorpreso mentre, senza autorizzazione, si allontanava a piedi dalla Comunità “La forza” di Calatafimi Segesta, presso la quale avrebbe dovuto trovarsi in quanto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il fuggitivo, dopo essere stato bloccato dai militari operanti, veniva quindi tratto in arresto per il reato di evasione ed accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Alcamo dove, al termine delle formalità di rito, veniva trattenuto per la notte nelle camere di sicurezza e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo che ha visto aprirsi le porte del carcere per il giovane 26enne.

Nella stessa giornata, circa un’ora prima, sempre i Carabinieri del Comando Stazione di Calatafimi Segesta avevano già tratto in arresto in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trapani per un’evasione commessa qualche giorno prima – un catanese di 37 anni, Andrea MUSUMECI, anch’egli sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la medesima comunità“La forza”. In questo caso l’arrestato, dopo essere stato identificato dai militari operanti, veniva tradotto direttamente – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – presso la Casa Circondariale di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTopi e scarafaggi, lamentele di cittadini e commercianti
Articolo successivoLe minacce e le risate dei mafiosi