Cantieri di lavoro e di servizi, slitta di due settimane la scadenza del temine

Oltre un quarto dei Comuni siciliani non ha presentato manifestazione d’interesse per i cantieri di lavoro e di servizi

Cantieri di lavoro e di servizi, che saranno avviati dall’Assessorato Regionale del Lavoro, un’occasione ancora per i comuni “distratti”, infatti la scadenza del termine fissato per lo scorso 15 Marzo è slittata di due settimane, quindi il nuovo termine è il 30 Marzo. Sull’argomento l’Assessore regionale, Mariella Ippolito, lancia un appello: “Abbiamo deciso di concedere altre due settimane alle amministrazioni siciliane distratte. Il mio appello ai sindaci è quello di attivarsi. Non posso credere che oltre 100 Comuni su 390 possano snobbare delle occasioni di crescita economica ed urbana nel contesto di indigenza in cui ci muoviamo”.

In questo modo, centoquindici sindaci per i cantieri di lavoro e 53 per i cantieri di servizi, avranno tempo ancora fino al prossimo 30 marzo, come dicevamo, per presentare istanza all’indirizzo di posta certificata dipartimento.lavoro@certmail.regione.sicilia.it o al protocollo del Dipartimento di via Praga a Palermo.

Nello specifico per i cantieri di lavoro sono previsti 50 milioni destinati ai Comuni siciliani con una popolazione fino a 150.000 mila abitanti, mentre venti milioni finanzieranno i cantieri di servizi riservati ai Comuni siciliani per i quali non si è provveduto ad emettere i decreti di finanziamento o per i quali si è provveduto parzialmente al finanziamento nel 2014 per mancanza di copertura finanziaria. Le somme assegnate saranno specificate in un decreto, mentre con un avviso saranno impartite le istruzioni per la redazione e la presentazione dei progetti esecutivi. Le graduatorie dei beneficiari saranno stilate dai Centri per l’Impiego e dai Comuni rispettivamente per i cantieri di lavoro e per i cantieri di servizi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, 22enne sorpreso a rubare: arrestato dai carabinieri
Articolo successivoLa chiamata, l’intervento, l’esplosione e quella vita da salvare. Così sono morti i due Vigili del Fuoco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.