8 Marzo, “Donne che si raccontano”. L’universo al femminile.

906

Al Collegio dei Gesuiti per l’8 Marzo“Donne che si raccontano”, Universo al Femminile

ALCAMO. Tanti gli interventi previsti da parte di donne alcamesi o alcamesi d’adozione che interverranno, raccontando la loro storia personale, la propria esperienza di vita, donne che con dedizione ed impegno hanno realizzato progetti ed opere nella vita di ogni giorno e non solo lavorando per la famiglia, la collettività ed il territorio.

A raccontarsi saranno: Daniela Adamo, imprenditrice nel settore gastronomico; Annalisa Calandra, tennista; Gina Caldarella dell’Associazione Onlus Amici della Salute, da anni impegnata nel sociale; Cinzia Castiglione, Vice/Commissario della Polizia di Stato; Alessandra Cuscinà, imprenditrice, impegnata nella difesa del mondo degli animali e consigliere comunale; Daniela Cruciata, Presidente dell’Associazione Art therapy, al servizio del mondo del sociale; Regina Hundemer, esperta guida turistica; Luisa Pirola per l’Associazione Refuges welcome che da anni nel nostro territorio è impegnata per l’accoglienza e l’integrazione degli immigrati; Luisa Renda, Presidente dell’Associazione Campo La Meta che opera nel III settore; Sara Renda, Etoile dell’Opera Nazionale di Bordeaux, la ballerina alcamese di danza classica che si è distinta a livello europeo.

L’intervista telefonica a Piera Calamia Consigliere Comunale alcamese:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTour tra i rifiuti in piena zona industriale ad Alcamo. VIDEO
Articolo successivo“Dalla partecipazione civile al rispetto della parità di genere”, conclusione del progetto negli istituti Pascoli e Pitrè di Castellammare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.