Tour nella discarica abusiva di Contrada Molinello ad Alcamo. VIDEO

ALCAMO. Continua il nostro tour tra le periferie e le discariche abusive di Alcamo e Castellammare del Golfo. Dopo la zona di Fraginesi, contrada Conza/Ciauli, la zona del porto, Contrada a Ponte Bagni a Castellammare del Golfo e contrada Pigni di don Fabrizio ad Alcamo, questa volta siamo andati in Contrada Molinello (tra Contrada Molinello e Contrada Scampati) nella zona periferica di Alcamo, a pochi passi dalla Strada Provinciale 47 e dallo svincolo autostradale A29 (uscita di Castellammare del Golfo, ex sala Panorama). La strada è piena di grosse buche e, subito dopo il ponte che sovrasta l’autostrada, da parecchio tempo si presenta una piccola discarica abusiva. Tra i rifiuti troviamo di tutto: materassi, sacchi di rifiuti domestici, scarti di potatura, pezzi di auto e un forte odore causato probabilmente da qualche animale morto.

Guarda il Video:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente7° compleanno del “Centro Culturale Peppino Caleca” tra tradizioni popolari e poesia siciliana
Articolo successivoArchiviate le nazionali ora le comunali a Trapani. L’opinione di Nino Oddo, segretario regionale del PSI.
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.