Spettacolo e bel gioco nella partita tra Alcamo Futsal e Palermo Calcio a 5

Tredicesima giornata di campionato in serie D, l’Alcamo Futsal ospita il Palermo Calcio a 5 “riserve” in una partita fuori classifica.
La partita inizia con il predominio della squadra di casa e con gli ospiti messi subito in difficoltà dal pressing bianconero e in particolare da quello di La Colla che dopo aver rubato un paio di palloni ai difensori avversari, riesce a trovare il gol, risultato di 1-0.
Partita che continua a ritmi bassi ma i nostri riescono ugualmente a trovare il raddoppio sempre con La Colla. I bianconeri provano  a portare a tre le reti di vantaggio ma il portiere avversario è in giornata di grazia e mantiene a galla la sua squadra. Primo tempo che volge quasi al termine quando il Palermo con un contropiede riesce a trovare il gol, si va a riposo sul risultato di 2-1.
La ripresa inizia con i padroni di casa un po’ sottotono e svogliato, infatti gli ospiti dopo pochi minuti riescono prima a pareggiare, e poi addirittura a segnare il gol del 3-2.
L’Alcamo Futsal non demorde e riesce prima a pareggiare con una gran botta di Emmolo che infila sotto l’incrocio e poi con La Russa che dopo diversi tentativi neutralizzati dall’ottimo portiere avversario, riesce a trovare un gran gol dalla distanza, centrando l’incrocio dei pali, risultato di 4-3.
Gli ospiti però non ci stanno e reagiscono nuovamente trovando il gol del pari, fissando il punteggio sul 4-4.
La partita sembra destinata a chiudersi in pareggio, ma proprio allo scadere è F. Milazzo a riportare avanti i bianconeri e a chiudere la gara con il gol del 5-4 finale.
Poco da dire su questa partita che pur essendo fuori classifica non ha sicuramente fatto mancare lo spettacolo e il bel gioco. L’appuntamento adesso è per mercoledì, quando si disputerà la penultima giornata di Coppa Trinacria in cui l’Alcamo Futsal ospiterà il San Vito Lo Capo, solo dopo questa difficile ed importante gara si potrà pensare al derby di domenica prossima.
Francesco Milazzo (giocatore Alcamo Futsal):
“Partita fuori classifica contro la squadra palermitana che ci ha saputo mettere in difficoltà soprattutto in difesa e il loro portiere in giornata di grazia che ha negato in diverse occasioni la gioia del gol ai nostri, nonostante le tante assenze abbiamo subito molto anche grazie ad un arbitraggio non consono ad un campionato di categoria che ormai ci accompagna dall’inizio della stagione ma alla fine proprio sul finire della partita siamo riusciti a chiuderla a favore nostro questa partita con la giusta grinta e determinazione che ci ha portato fin qui.
Adesso testa alla prossima settimana dove servirà una prestazioni collettiva di gioco ben piu superiore a questa”.

Mercoledí allo Zodiaco Stadium è scesa in campo la juniores bianconera per l’ ultima giornata della regular season contro il Cittá di Marsala uscendo sconfitto con il risultato di 5-7 in gol Bongiovanni e quattro volte Cruciata.

Adesso come prevedono le regole del campionato juniores regionale l’ Alcamo Futsal scenderá in campo tra due settimane per il playoff dove l’ avversario sará lo Sporting Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, grossa perdita dal mese di luglio attende ancora i lavori
Articolo successivoElezioni a Castellammare, Cambiamenti “scalda i motori” e si presenta alla città