Strada Provinciale 47 tra Alcamo e Castellammare del Golfo al buio

3315

ALCAMO. Sono tante le segnalazioni che in questi giorni giungono alla nostra redazione per segnalare lo stato della Strada Provinciale 47 tra Alcamo  e Castellammare del Golfo. La strada da mesi è totalmente al buio nei tratti più critici, ovvero nell’incrocio con lo svincolo autostradale di Castellammare del Golfo (ex Panorama) e nell’incrocio poco distante che immette sulla ss 731 verso Castellammare. Si tratta di tratti di strada molto pericolosi che da mesi si trovano totalmente al buio.

In merito abbiamo raggiunto l’ufficio titolare della manutenzione delle strade provinciali del Libero Consorzio Comunale di Trapani che ci ha fatto sapere che “abbiamo già ricevuto le segnalazioni e effettuato un primo sopralluogo. Ci sono molti corpi luminosi da sostituire – spiegano dall’ufficio ad Alqamah.it – e contiamo di farlo nel più breve tempo possibile. Dobbiamo trovare le risorse necessarie dal bilancio per affrontare la spesa”.

L’auspicio è che ciò avvenga nel giro di alcuni giorni, perché si tratta di incroci pericolosi e molto trafficati, al fine di scongiurare incidenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSiepi frangivento su sabbia e roccia conto l’erosione dei litorali
Articolo successivoEntrare e uscire dalla città, specialmente per i mezzi pesanti, è complicato, ma degli interventi previsti potrebbero cambiare le cose (VIDEO)
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.