Edilizia, se ne parlerà in un incontro dal titolo “Modus Operandi”

Giovedì 8 Febbraio, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo ci sarà un incontro dal titolo “MODUS OPERANDI”*

ALCAMO. E’ un incontro rivolto ai tecnici organizzato dalla Direzione 1 – Sviluppo Economico e Territoriale, dirigente Architetto ed Ingegnere, Venerando Russo. L’incontro riguarderà in particolare la semplificazione, l’uniformazione, l’efficienza e la trasparenza delle procedure edilizie.

L’Assessore all’Urbanistica, Vittorio Ferro:

“Adesso, che la Direzione è dotata di un dirigente pienamente titolato, è possibile iniziare un percorso di condivisione e partecipazione insieme ai professionisti e a tutti i stakeholder che operano nel nostro territorio, come imprese o semplicemente come cittadini, che usufruiscono dei servizi di cui si occupa la Direzione. Spero sia l’inizio di un percorso, in cui il confronto sia sempre alla base delle scelte che l’amministrazione e il consiglio prenderanno per il nostro territorio. Un banco di prova, se vogliamo, per la revisione del PRG, che è tra i temi che sempre di più diventeranno attualità nei prossimi mesi“.

*LEGGE REGIONALE 16/2016 Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia approvato con decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrima tappa della Maratona Italiana WTKA. Ottimi risultati per il Maestro Bresciani e i suoi allievi.
Articolo successivoLa situazione ad Alcamo con la crisi idrica regionale e i poteri speciali per l’emergenza a Musumeci
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.