L’Alcamo Futsal passa a Trapani sul campo del Favignana

Ottava giornata di campionato di serie D per l’Alcamo Futsal che è di scena a Trapani sul campo del Favignana.
Pronti via e i bianconeri partono subito forte impensierendo il portiere di casa, ma è il Favignana a portarsi in vantaggio, risultato di 1-0.
Passano solo pochi minuti e gli ospiti trovano il pari con S. Milazzo e ristabiliscono la parità, risultato di 1-1.
Dopo una fase molto equilibrata allo scadere è il bomber Parrino a consegnare il vantaggio agli ospiti, si va al riposo sul risultato di 1-2.
Nella ripresa l’Alcamo Futsal parte subito forte e inizia lo show di La Russa che trova il gol dell’1-3.
Il Favignana non ci sta e risponde colpo su colpo trovando il gol del 2-3 che accorcia le distanze. È un batti e ribatti, l’Alcamo Futsal allunga nuovamente con La Russa, ma il Favignana risponde, risultato di 3-4, altra invenzione di La Russa che serve Stabile per il gol del 3-5, la partita è bella ed emozionante con due squadre che non si risparmiano e pensano più ad attaccare che a difendere, questa volta è il Favignana ad accorciare nuovamente sul 4-5.
L’Alcamo Futsal trascinata dalla coppia Milazzo-La Russa continua ad attaccare e trova ancora il gol neanche a dirlo con il solito La Russa, per il 4-6.
Nel finale partita molto concitata ad emozionante, il Favignana accorcia e subito dopo Piazza salva miracolosamente sulla linea di porta, allo scadere arriva il gol della tranquillità firmato sempre da La Russa, la partita si conclude con un pirotecnico 5-7.
Grande prova di carattere ed esperienza per l’Alcamo Futsal che anche con qualche assenza importante riesce a portare a casa tre punti molto pesanti che, in virtù degli altri risultati del girone, gli permettono di consolidare la seconda posizione in classifica e di portarsi a tre lunghezze dalla capolista Alqamah, adesso i ragazzi di mister Gottuso devono proseguire su questa strada per continuare a sognare aspettando la partita di domenica contro il Club 83. Prima di questo big match, l’Alcamo Futsal dovrà anche affrontare la difficilissima trasferta di San Vito in Coppa Trinacria di mercoledì prossimo.

Mercoledì è scesa in campo anche la squadra juniores di Lo Faro e Barresi che ha ottenuto nella quinta giornata del giorne A del campionato juniores l’ importante ed ennesima vittoria in trasferta contro il Città di Marsala con il risultato di 4-6, in gol Cruciata con una doppietta, Barresi, Lamia, Eterno e capitan Stabile, i giovani bianconeri continuano ad essere in testa alla classifica, sei punti più avanti dei cugini dello Sporting, secondi in classifica.

 Gottuso Attilio (allenatore Alcamo Futsal):
“Era molto importante in questa partita ottenere i 3 punti per rimanere agganciati al treno di testa , ma si deve cominciare a capire che bisogna fare di più per ottenere il nostro unico obbiettivo e che lotteremo fino alla fine per raggiungerlo , dopo questa partita giocata e con qualche avversario un po piu scorretto del solito , si pensa alla prossima partita che sara con gli amici del club 83 , ma che dopo il pareggio contro di loro in coppa ci deve far capire che dobbiamo dare il 100% per vincerla e continuare la nostra corsa”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCittadella dei Giovani, Sucameli (PD): “La cittadella è di chi ci ha ingannati e presi in giro”
Articolo successivoMusica e spettacolo ad Alcamo: “Per amore…il concerto delle feste”