Carenza di personale all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala

La Funzione pubblica incontra la direzione sanitaria dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala per discutere della carenza di personale all’interno di importanti reparti

TRAPANI.  La carenza di personale nel reparto di pediatria e nido e i problemi da risolvere nelle unità di medicina e pronto soccorso sono stati i temi al centro dell’incontro che la Funzione pubblica Cgil ha tenuto con la direzione sanitaria dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.

All’incontro hanno preso parte, il segretario generale della Fp Cgil di Trapani Vincenzo Milazzo, la responsabile sanità della Fp Cgil Piera Parrinello e il direttore sanitario del presidio ospedaliero Francesco Paolo Milazzo.

“Abbiamo costatato – dice il segretario Vincenzo Milazzo – disponibilità da parte del dirigente sanitario con cui abbiamo affrontato i temi che riguardano la difficile situazione scaturita dalla carenza di personale all’interno di importanti reparti come quello di pediatria/nido, dove gli operatori sono costretti a far fronte a un’eccessiva utenza con una limitata e insufficiente forza lavoro”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindacato per gli impegni assunti dalla direzione sanitaria.

 “La direzione sanitaria – conclude il segretario della Funzione pubblica Cgil – avvierà una serie di verifiche rispetto a quanto segnalato dal sindacato. Continueremo a confrontarci per garantire la serenità lavorativa a tutti gli operatori, indispensabile per assicurare la massima efficienza agli utenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl giralibro… prendi un libro e lasciane un altro
Articolo successivoVillard, il rapporto degli abitanti con Alcamo Marina