Trapani, assalto all’ufficio postale

TRAPANI. Assaltato questa mattina l’ufficio postale di via De Stefano, nel quartiere Fontanelle, alla periferia di Trapani. Ad agire quattro rapinatori a volto coperto e armati di pistola.

Sono entrati in azione attorno alle 10:30, in un momento in cui gli uffici postali erano pieni di persone. Momenti di tensione al momento dell’irruzione tra i presenti in fila agli sportelli.

Grazie al dispositivo antirapina azionato da un dipendente dell’ufficio, che ha spaventato i malviventi, il colpo  però non è riuscito. Così in poco tempo si sono dati alla fuga. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e i colleghi della polizia scientifica che hanno eseguito i rilievi alla ricerca di elementi per identificare i quattro uomini della banda.

“Ci hanno presi in ostaggio – racconta Salvatore Grimaldi – sono stati attimi di paura. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto e nessuno si è fatto male, ma poteva finire diversamente”. Due mesi fa, sempre in via De Stefano un’altra rapina era stata messa a segno ai danni della ditta Gelido Surgelat, attigua all’ufficio postale. In quel caso ad agire due giovani a volto scoperto, che dopo aver fatto irruzione all’interno del locale erano fuggiti con il registratore di cassa. La rapina fruttò loro un bottino di 350 euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresepe Vivente, cultura e Fede
Articolo successivoNuovo impianto dei rifiuti a Calatafimi Segesta: rischi per la salute pubblica e dietrofront dell’Amministrazione