“La Mela di Eva”, la forza delle donne nella mostra dell’artista alcamese Vinicia Varvaro

ALCAMO. “La Mela di Eva”, un richiamo alla figura femminile in tutta la sua bellezza. È questo il leitmotiv delle opere dell’artista alcamese Vinicia Varvaro esposte al Marconi di Alcamo da ieri, 21 dicembre, fino a giovedì 28 dicembre.

Le opere esposte partono tutte dal gesto simbolico “dell’afferrare la mela”.  Nella sala del Marconi sono esposte donne diverse ma uguali, in tutte le loro forme e dettagli, con una tecnica pittorica molto particolare. “La Mela di Eva” è la sua prima mostra: “È un omaggio a tutte le donne – spiega ad Alqamah.it l’artista Vinicia Varvaro – che hanno avuto e continuano ad avere il coraggio di vivere facendo delle scelte e dimostrando al mondo il valore di esistere. Una donna – sottolinea- che vuole stare in prima persona dentro le cose, dentro la vita… per riuscire a cogliere il senso profondo della vita e degli avvenimenti”.

I dettagli nell’intervista:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIndagine “Diva”, sette misure cautelari per traffico di sostanze stupefacenti
Articolo successivoI voti comprati
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.