Castellammare: Infrange finestrino di auto e ruba borsa, arrestato dai carabinieri

CASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Nel primo pomeriggio di martedì scorso i carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo, guidati dal Luogotenente Luigi Gargaro, al fine di prevenire il fenomeno di furti su auto, recentemente incrementati in città, hanno impiantato un servizio di appostamento ad hoc, dislocandosi in punti cruciali della cittadina al fine di osservare i movimenti e monitorare i veicoli parcheggiati: tale scelta si è rivelata vincente.

Infatti, intorno alle ore 15:00 di ieri, due militari della Stazione, appostatisi nei pressi di via Segesta notavano Melia Mykola, soggetto molto noto alle forze dell’ordine del luogo per essere gravato da numerosissimi precedenti di polizia, nonostante la giovane età, e già sottoposto alla sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno.

L’atteggiamento assunto dal Melia, che camminava con fare guardingo e scrutatore, non è piaciuto ai militari che, in abiti civili, hanno iniziato a seguirlo a piedi. Dopo pochi metri il Melia, portatosi in una zona appartata di via Segesta, infrangeva con un sasso il cristallo posteriore di una Fiat Panda parcheggiata e, dopo essersi impossessato di una borsa presente sui sedili, si allontanava velocemente. I militari della Stazione, notata tutta la scena, si lanciavano all’inseguimento del giovane che, vistosi scoperto, cercava  invano di dileguarsi tra le vie cittadine.

Inseguimento però concluso dopo pochi metri poiché i Carabinieri sono riusciti in poco tempo a raggiungerlo e a bloccarlo, arrestandolo con le accuse di furto aggravato e violazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Melia Mykola, ucraino di origine ma alcamese di adozione, classe 1996, dopo le formalità di rito, è stato dunque tradotto nelle camere di sicurezza della caserma di Alcamo in cui ha trascorso la notte. Ieri mattina è stato processato con rito direttissimo presso il GIP del Tribunale di Trapani che, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nelle ore serali e notturne e l’obbligo di presentazione alla Stazione di Castellammare del Golfo una volta al giorno tutti i giorni.

Nei mesi scorso sono state diverse le segnalazioni di furti simili in auto segnalate al nostro giornale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTenta di rubare in un appartamento, arrestato dai carabinieri
Articolo successivoNel bunkerino di Falcone e Borsellino dove il tempo si è fermato. Giovanni Paparcuri: “Qui sono nato una seconda volta”