“Come un tiglio a Gezi Park”, domani la presentazione dell’ultimo romanzo di Enzo di Pasquale a Castellammare

La presentazione alle ore 18 al Teatro Apollo Anton Rocco Guadagno

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “Come un tiglio a Gezi Park” (edizioni il Palindromo): è l’ultimo romanzo dello scrittore castellammarese  Enzo Di Pasqualeche sarà presentato sabato 16 dicembre, alle ore 18, nel teatro Apollo Anton Rocco Guadagno.

 Maestro elementare, scrittore e giornalista, Enzo Di Pasquale vive e lavora a Castellammare del Golfo e la presentazione del suo romanzo rientra nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Coppola. Dialogherà con l’autore il professore Gaetano Stellino. Letture a cura del professore Paolo Arena.

 “Il romanzo è ambientato ai nostri giorni tra Palermo e una Istanbul scossa dalle rivolte. Si racconta la storia di due donne, la siciliana Elisa e la turca Acelya che il destino accosta misteriosamente in un afoso pomeriggio di mezza estate a Palermo”.Positive le recensioni a livello nazionale. “Un romanzo da leggere come un copione di un film – ha scritto Massimiliano Chiavarone sul Corriere della Sera – con capitoli strutturati come se fossero scene, per «vedere» come anche singoli azioni possano avere, a distanza, ricadute sulla nostra vita e quella degli altri”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCondanna cancellata
Articolo successivoPrimo giorno per l’Ars, doppia fumata nera per Miccichè