L’Alcamo Futsal, tra le mura amiche, batte il Paceco

Terza giornata di campionato in serie D, arriva ad Alcamo la Polisportiva Paceco in cerca dei primi tre punti in campionato.

Se gli ospiti arrivano da un momento no, con due sconfitte in altrettante gare giocate, anche i ragazzi di Mister Gottuso sono chiamati a riscattare la pesante sconfitta di Trapani contro lo Giudecca.
La partita inizia con i bianconeri subito in controllo che passano in vantaggio al secondo minuto in virtù del gol di Emmolo, risultato di 1-0.
I padroni di casa continuano ad attaccare trovano una grande opposizione da parte del portiere ospite che a fine gara risulterà il migliore in campo dei suoi.
Dopo alcune occasioni il gol a sorpresa arriva per il Paceco che trova il gol grazie ad una deviazione sotto porta che beffa Raspanti, risultato di 1-1.
I ragazzi dell’ASD Alcamo Futsal reagiscono subito e dopo alcune occasioni si riportano avanti con Parrino e dopo pochi minuti legittimano il vantaggio con altri due gol, con Stabile prima e il solito Parrino poi, risultato di 4-1.
Nei minuti finali è sempre l’ Alcamo Futsal ad avere il pallino del gioco, dopo alcuni minuti di saggia gestione del risultato arriva il gol di Stabile, il primo tempo si conclude 5-1.
Nella ripresa è sempre gli alcamesi ad attaccare trovando il gol con Emmolo, con Milotta e ancora con il solito Emmolo, portando il risultato sull’ 8-1.
Gli avversari cercano qualche timida reazione con qualche tiro da fuori ma Raspanti controlla agevolmente, i padroni di casa chiudono la gara andando ancora in gol con La Russa, Mazzara e Parrino, risultato di 11-1, arriverà nei minuti finali il gol del Paceco che fisserà il punteggio sull’ 11-2 finale.
Buona partita per l’ASD Alcamo Futsal che anche questa volta ha praticamente chiuso la gara nel primo tempo, anche se gli avversari hanno dimostrato ottime capacità, ma poco feeling con il futsal essendo quasi tutti giocatori di calcio a 11; risultato che comunque fa bene per il morale specialmente dopo la sconfitta di sabato scorso, adesso bisogna pensare subito alla prossima partita, in casa del Palermo calcio a 5, che pur essendo una sfida fuori classifica si preannuncia ugualmente interessante.

Domenico La Russa (giocatore Alcamo Futsal):
“Abbiamo giocato un ottima partita portando a casa una vittoria importante, dopo la precedente sconfitta era fondamentale rialzarsi e dare un segnale al campionato portando a casa la vittoria. Nel calcio i passi falsi ci sono sempre stati, ma noi siamo qui, vivi più che mai, la strada è ancora lunga, siamo  una squadra in netta crescita e siamo consapevoli dei nostri mezzi, con costante impegno e massima dedizione possiamo ottenere risultati importanti.  Adesso prepareremo al massimo le prossime due gare, con il Palermo C5 e poi subito testa al Derby, una partita come sempre particolare. Siamo un grande gruppo e credo sia arrivato il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro durante questi anni”.