TH Alcamo in trasferta cede al Kelona

Un tunnel che quando sembra essere terminato si allunga ancora di qualche metro.
Il tunnel in questione è quello della malasorte che sembra attanagliare la Th Alcamo , che partita in mano , più uno al quinto della ripresa , si è visto espellere il suo nuovo portiere Giuseppe Governale , per aver toccato a cavallo dei  sei metri un aversario lanciato in contropiede.
Senza questo episodio , probabilmente staremmo parlando di una vittoria della Th Alcamo.
Invece con in panchina come secondo portiere il 14enne Giulian Stellino , la scelta di difendere la porta alcamese è caduta su Angelo Grizzo , Pivot terzino di ruolo , per 25 minuti portiere ,  dopo i primi momenti di abbientamento , ha fatto del suo meglio  in un ruolo non suo .
Alcamo  ha giocato un buon primo tempo , nonostante le tante assenze e dopo essere andata sotto per 8 – 5 , con una caterba di palle perse nei primi 15 minuti di partita , riesce a ribaltare il match con un parziale di 8 – 2 , che porta il risultato sul 13 – 10 in suo favore , prima che la formazione palermitana si porti sul 11 – 13 a pochi secondi dalla fine del primo tempo con una rete del mancino Pola , il migliore dei suoi,  con Alcamo invece trascinata da un ottimo Saullo , capace di trovare gol e rigori e da un Di Gaetano che recuperato in exstremis, il più efficace in attacco della sua squadra.
Alcamo in pieno controllo e con un match alla portata rovinato dall’ episodio raccontato in apertura , con Governale autore di un ottimo primo tempo, con il portiere marsalese a non fare rimpiangere lo sfortunato Luca Scaglione.
Poi diventerà un’altra partita ,con Kelona che allunghera , sul 20- 16 ,  con Alcamo che ha il merito di non mollare pur giocando senza un portiere di ruolo e di sciupare la palla del pari sul 24 – 23 , con Lo Re’ che in contropiede para su Saullo,  e poi sempre Lo Re’ che a soli due minuti dalla sirena finale chiude la porta a Vincenzo Randes per la palla del meno uno , così dal possibile meno uno si passare al più 3 per il Kelona con la rete sotto passivo di Aragona che di fatto chiude il match.
Alla fine Alcamo perde immeritatamente una partita segnata dell’esplosione di Governale e conclude un girone d’andata da incubo.
Ora per la quarta volta nelle ultime  cinque giornate  , Alcamo sarà  in trasferta contro il Cus Palermo , in serie utile da tre partite e con gli stessi punti della Th Alcamo , per un match che deve segnare la svolta nella stagione della Th Alcamo, che ritroverà il suo giocatore simbolo Scire’ , ma che vedrà ancora in tribuna per l’ultima volta il suo allenatore Benedetto Randes che finirà di scontare la sua lunga squalifica di cinque giornate.
Kelona Pa – Th Alcamo 30-26 pt (11 – 13 )

Kelona Palermo : Lo Re’ , Mondello 2 , Aragona 11 , La Mantia 2 , Lopes 1 , Piscopo 1 ,Pola 6 , Testa 5 , Lima 2 , Guardi’ , Castorina ,Cugino Vitale .All. Ignazio Aragona
Th Alcamo : Governale , Grizzo , Randes 3 , Di Gaetano 6 , Peretti , Boni’ ,Giacalone 9 , Lipari , Calamia,  Giorlando , Cicirello, Saullo 6 , Stellino.
All Giuseppe Polizzi
Arbitri : Cardaci e Tilaro.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuove minacce al giornalista Paolo Borrometi
Articolo successivoIl tavolo delle professioni