Domenica 19 Novembre ritorna la sagra della pecora a Santa Ninfa

SANTA NINFA. Domenica 19 Novembre, ritorna la sagra della pecora a Santa Ninfa. L’iniziativa “Gusta La Pecora” promossa dal Comune belicino è giunta alla sua terza edizione.
Ad organizzarla è il Comune di Santa Ninfa. In piazza Libertà, a partire dalla mattina, si potranno degustare arrosticini di pecora, stigghiola, la pecora bollita e arrostita, cous cous, zuppe, zabbina, cannoli, cassatelle, sfinciuna, formaggi crudi e cotti e altri prodotti tipici della gastronomia locale. Nel fitto programma della giornata, che partirà alle 10 con l’apertura dei vari stand, anche i laboratori per bambini, che potranno assistere alla mungitura delle pecore e al processo di trasformazione del latte in ricotta fresca. A fare da cornice alla manifestazione i mercatini dell’artigianato, intrattenimenti musicali lungo tutto il percorso e, per i più piccoli, l’animazione. In occasione della manifestazione sarà possibile visitare anche i musei dell’emigrazione e «Nino Cordio», nonché il Centro «Esplora-ambiente» al castello di Rampinzeri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBaby blues: perchè dopo il parto alcune donne si sentono tristi?
Articolo successivo23 colettellate, 16 anni di carcere
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.