La TH Alcamo sconfitta dal Girgenti

La  Th Alcamo finisce la sua settimana terribile,  con una sconfitta meno netta di quanto dica il risultato al cospetto di un avversario ampiamente alla sua portata in condizioni ” normali” .
Ma di normalità in questa settimana appena trascorsa non c’è stato praticamente nulla, compresa la sconfitta scaturita contro un buon Girgenti.
Con Sciré e il secondo portiere Di Simone squalifati al pari dell’allenatore Benedetto Randes , in panchina il suo secondo Giuseppe Polizzi, la Th Alcamo è andata incontro alla più brutta prestazione di questo inizio stagione.
Alcamo che perde subito per infortunio Giorlando, stiramento al bicipite femorale, mentre nel Girgenti resta fuori l’infortunato Dalli Cardillo.
Partita tenuta in piedi dalla Th Alcamo grazie ad una buona difesa e dalle parate di un maestoso Luca Scaglione, tutto però vanificato da un attacco sterile ed impreciso come non mai , che alla fine metterà a segno la miseria di solo sei reti in 30 minuti di gioco , grazie anche alle parate del portiere di casa Mirotta.
Girgenti non fa meglio, e così viene fuori una partita brutta , costellata da tanti errori tecnici con una lunga serie di palle perse su entrambi i fronti.
Si va così sul 8 – 6 per Agrigento che nel secondo tempo mantiene il vantaggio di due reti maturate nella prima frazione di gara ,si segna di più, ma la difesa Alcamese nei momenti cruciali, lascia spazi importanti al terzino Pace , non pervenuto nel primo tempo e al pivot Cavaleri, che insieme all’ala Vaiana mettono il Sigillo alla vittoria alla formazione di Gelo.
Due reti pesantissime anche per il figlio del tecnico agrigentino, lasciato indisturbato al tiro dalla difesa Alcamese, in un frangente della partita molto equilibrato,  con Alcamo a meno 3 , 20 -17 , a 8 minuti dal termine della gara.
Alcamo che ha da  Saullo, Giacalone e Boni’ le reti che la tengono a galla nel secondo tempo, prima di mollare di colpo ,una volta andata  sotto di 4 reti ad una manciata di minuti dalla fine , senza tentare di limitare un passivo di sette ,  che non rende veritiero l’andamento del match,  molto più equilibrato di quanto non dica il 26- 19 finale.
Tra le pochissime note positive della giornata la prima rete in A/2 del 14enne Daniele Cicirello, in campo nei minuti finali , convocato in prima squadra con il coetaneo portiere  Giulian Stellino anche lui giovane talento del settore giovanile della Th Alcamo.
Ora solo il tempo di resettare tutto in casa Tha per preparare al meglio la trasferta contro l’Enna galvanizzata  dalla vittoria contro il Mascalucia, per un match tra Alcamo ed Enna da sempre uno dei più spettacolari e combattuti della pallamano siciliana.

Girgenti – Th Alcamo 26 – 19

Pt ( 8 – 6 )
Girgenti :Mirotta, Vaiana 7 , Padariu,  Pace 8 , Cirasa 3 , Di Gloria, Dalli Cardillo, Randisi, Zambuto 2 , Cavaleri 4 ,De Caro A.,Cumbo, Gelo 2 ,
De Caro G.All.C.Gelo
Th Alcamo : Scaglione , Lipari , Fagone, Giorlando, Giacalone 7, Peretti ,Saullo 5,
Calamia,  Randes V. 2 , Guinci 1 , Boni’ 3 , Cicirello 1,
Stellino. All. Polizzi
Arbitri : Castagnino e Manuele di Siracusa.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD Alqamah non va oltre il pari con il Juvenilia
Articolo successivoIl tour di Salvini