Il tempo è quasi scaduto: appello ai Comuni per sostenere il progetto dell’Aeroporto di Birgi

TRAPANI. Si è tenuto ieri l’incontro organizzato dal Prefetto Darco Pellos, con la finalità di fare il punto sulla situazione dell’aeroporto di Birgi e quelle che sono le sue prospettive future.
L’incontro, nello specifico, ha messo in luce che i Comuni che si sono impegnati per finanziare il co-marketing restano tutt’oggi soltanto 13 su 24, per una somma complessiva di circa 4.648.200 di euro che si aggiungono a quelli messi a disposizione dalla Regione, circa 13.000.000 di euro. Ciò è conseguenza del fatto che l’importo sarebbe inferiore rispetto ai 20 milioni previsti nell’avviso pubblicato da Airgest, con il rischio di avere una netta riduzione sul numero dei passeggeri annui.
In virtù di questa situazione – considerata l’importanza che l’aeroporto riveste per il territorio da un punto di vista turistico e non solo – i rappresentanti del tavolo “Insieme per il territorio” hanno fatto un appello affinché chi non ha ancora aderito al progetto di co-marketing si muova per sottoscriverlo, a maggior ragione che mancano pochissimi giorni per chiudere la questione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFacevano lavorare senagalesi in nero a poco più di 3 euro l’ora
Articolo successivoVaccinazioni, necessarie per la salute propria e degli altri